Metodologia: Il sistema utilizzato da Ecoaria è composto da due circuiti d’aria indipendenti, ma complementari: Circuito d’aspirazione e raccolta residui. Circuito di pulizia tramite l’immissione d’aria. L’emissione di raggi ultravioletti a banda stretta (UV-C) assicura la totale eliminazione dei microrganismi esistenti sulla superficie interna dei condotti delle installazioni.
Attrezzatura: un compressore d’aria; tre aspiratori con tre motori di 1000w installati congiuntamente; un unico collettore d’aspirazione che riunisce la potenza dei tre aspiratori; un modulo di frustini meccanici; filtri separatori.
Modalità d´intervento: Verifica visuale nella quale si determina la natura dell’installazione, i sistemi di supporto dei diffusori e delle bocchette e le difficoltà d’accesso alle installazioni stesse. Realizzazione di fotografie tramite un veicolo radiocomandato che incorpora una videocamera digitale dotata di messa a fuoco automatico. Analisi batteriologica e microepidemiologica che determina la contaminazione interna delle condotte. Revisione finale con il confronto delle fotografie realizzate prima e dopo l’intervento. Rilascio del certificato di garanzia. |